Di cosa mi occupo
Ci sono tantissimi motivi per richiedere una consulenza psicologica
Quando si chiama la psicologa?
La prima risposta è che si va quando si sente di aver dei nodi emotivi da sciogliere, o delle trame che aspettano di trovare una nuova strada.
Puoi chiamarmi per: una consulenza psicologica, per capire se ti serve un percorso di psicoterapia e per un supporto genitoriale, online o dal vivo a Lissone.
E anche per:
- disturbi dell’umore;
- disturbi depressivi;
- disturbi d’ansia, attacchi di panico, fobia specifica
- disturbo ossessivo-compulsivo
- disturbo post-traumatico da stress
- difficoltà di elaborazione del lutto
- difficoltà scolastiche
Il mio lavoro di psicologa e psicoterapeuta si basa sulla costruzione di una relazione con chi sceglie di entrare nella stanza con me: costruiamo insieme un percorso che si basa sulla condivisione di emozioni e di esperienze che hanno bisogno di essere espresse in un modo nuovo.
Quello che faccio è partire dal qui e ora per risolvere ciò che non va, senza trascurare i legami emotivi del passato presenti ancora oggi. La consapevolezza può far uscire le risorse che sono dentro ognuno di noi e che rischiamo di non riconoscere.
Faccio questo lavoro con umanità, con onestà e autenticità, avendo piena consapevolezza dei limiti.
I miei pazienti possono contare sulla mia preparazione, sulla mia sensibilità, sulla mia passione. In questi anni, ho dato e ricevuto molto da ogni persona che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere.
Chi è realmente consapevole di sé sa dove sta andando e perché.
(Daniel Goleman)